Trattamento della dipendenza da gioco d’azzardo || Gioco azzardo

Trattamento della dipendenza da gioco d’azzardo

I giocatori d’azzardo non comprendono che la perdita sia una regola, e il guadagno sia un’eccezione.

Trattamento

Trattamento della dipendenza da gioco d'azzardo

Per molte persone, il gioco d’azzardo è un modo di divertimento e non vedono nulla di grave. Tuttavia, questo limite si passa facilmente e la persona non solo inizia a perdere denaro, ma anche la salute mentale. Questo è un segno della dipendenza da gioco d’azzardo ed è richiesto un trattamento. I giocatori d’azzardo vogliono recuperare i soldi persi e recuperare una perdita perché così  si sentono potenti e di successo. Questa è la cosiddetta passione per il gioco d’azzardo seguita da un gioco d’azzardo, in cui lo stato di coscienza è cambiato e le persone dimenticano il mondo che li circonda. Non importa quanto è già stato perso, ma si continua cone le nuove scomesse e così via.

I giocatori d’azzardo credono che saranno fortunati la prossima volta e che possono vincere. Sono in grado di mentire alla famiglia e agli amici, prendere in prestito denaro, vendere oggetti e aumentare i prestiti. Sono costantemente fuori di casa e questo viene spiegato con obblighi di lavoro e diventano molto manipolativi. Certo, la famiglia lo scopre, anche se ci sono già gravi problemi finanziari. Le conseguenze del gioco d’azzardo sono enormi debiti, crollo della famiglia, rottura di amicizie importanti, perdita di reputazione, inclinazione al comportamento criminale e tentativi di suicidio.

Gli stadi della dipendenza da giochi d'azzardo

Perdita di controllo durante il gioco d'azzardo

Questo è ciò che distingue una persona comune dal giocatore d’azzardo, il giocatore d’azzardo perde il controllo della situazione. Gioca per l’adrenalina, non per i soldi. Dal momento che non riesce sempre a vincere, anche quando perde, continua a giocare, per sentirsi di nuovo bene. L’unico ostacolo a questo è l’esaurimento dei fondi che impediscono di rimanere nel gioco.

Sviluppo della dipendenza psichica

La necessità di risentire l’adrenalina per lui è come droga o alcool e approfitta ogni occasione per trovarsi nel casinò, lì perde sempre il tempo e i soldi. Trascorre sempre meno tempo con la sua famiglia, la scusa per questo è il lavoro straordinario. Il denaro inizia ad essere utilizzato solo per gioco d’azzardo  e non per pagare utenze, cibo, vestiti e altre spese.

Crisi d’astinenza

Il giocatore è ossessionato dal gioco d’azzardo e comincia a sentire una crisi psicologica, si sente male, non dorme, è nervoso, irritabile, con frequenti sbalzi d’umore. I debiti si accumulano e ad un certo punto, il giocatore d’azzardo confessa tutto alla sua famiglia. La sua famiglia lo aiuta, prende un prestito per pagare i debiti. Lui fa una promessa di non giocare mai più. Ma queste sono solo le promesse vuote. Lui scopre che la vita senza il gioco d’azzardo non è interessante.

La fase della disperazione

Dopo un po ‘ torna al gioco d’azzardo e la situazione si ripete. La necessità del gioco d’azzardo diventa così forte che il giocatore vende oggetti di valore da casa, abusa il denaro aziendale. Risulta con lo stress, il pentimento e la depressione che spingono un giocatore d’azzardo ad abusare alcool, narcotici o farmaci e ci sono pensieri di suicidio. Di solito le persone in questa fase ci contattano per chiedere aiuto.

Trattamento della dipendenza da gioco d’azzardo – Fasi

L’obiettivo principale del trattamento è quello di eliminare il bisogno maniacale di trance da gioco, di riprendere il controllo delle emozioni e del comportamento del paziente, stabilizzare il suo stato mentale ed eliminare nervosismo, irritabilità, sbalzi d’umore, nonchè normalizzare il sonno. Le fasi sono:

  • Diagnostica: la prima e molto importante fase del trattamento dove si valuta lo stato fisico e psichico del paziente.  Per la valutazione dello stato fisico un esame standard include: esame delle urine, analisi del sangue generale, analisi del sangue biochimica, ECG e visita da parte del medico internista.Per valutare lo stato psichico del paziente, un esame diagnostico standard prevede la psicodiagnosi (test psicologici che determinano il grado di dipendenza, il grado delle conseguenze dell’uso di oppiacei sulla salute mentale, l’esistenza di segni di disturbi mentali, depressione, il grado di motivazione per la guarigione). Dopo la diagnosi, un team di medici rivede i risultati per sviluppare una strategia e un piano di trattamento. Se la diagnosi rivela che il paziente ha una malattia concomitante cronica o fattori di rischio,vengono organizzati test aggiuntivi in base alle necessità e vengono prescritti trattamenti per le malattie concomitanti. Si fanno i seguenti esami: RMN, EEG, ultrasuoni, radiografia, endoscopia, analisi della concentrazione di farmaci e medicine, visite al cardiologo, neurologo, endocrinologo, ecc. Gli esami aggiuntivi menzionati non sono inclusi nel prezzo di questo trattamento.
  • Farmacoterapia – All’inizio del trattamento è richiesta una stabilizzazione farmacologica delle condizioni psicologiche del paziente. I farmaci aiutano a ottenere equilibrio, eliminare nervosismo, tensione, depressione, ecc.. Solo quando il paziente è di nuovo in grado di accettare, analizzare e reagire adeguatamente agli eventi, può passare alla fase successiva del trattamento.
  • Terapia con dispositivi medici – La terapia NeuroJet è un metodo con cui si influenza i neuroni nel cervello responsabili della secrezione di endorfine, tramite gli impulsi speciali. Neurojet è un piccolo dispositivo elettronico che normalizza il livello di dopamina ed endorfine, e la stimolazione è indolore. si sentono solo piccoli solletici e vibrazioni e la frequenza e l’intensità dell’impulso si controllano dal computer. La terapia transair  fornisce normalizzazione delle funzioni di emisferi cerebrali(destro e sinistro), è un metodo neurofisiologico che corregge disturbi mentali, volontà, desiderio patologico del gioco d’azzardo..

 

  • Psicoterapia: Realizziamo diversi tipi di psicoterapia: la psicoterapia individuale sottintende il lavoro individuale di uno psicoterapeuta con un paziente. Il terapeuta insegna al paziente come sopportare lo stresse, viviere sotto stress, come salvare la propria integrità e ad avere i rapporti normali nei confronti dei suoi familiari. Il paziente insieme allo psicoterapeuta scrive un piano di attività quotidiane ed è obbligato ad rispettarlo durante la fase ambulatoriale del trattamento.
  • La psicoterapia educativa – aiuta a scoprire le cause delle malattie. Ai pazienti vengono presentati le delusioni sulla malattia, le conseguenze fisiche, psicologiche, professionali e sociali, e gli vengono presentate le regole di comportamento nell’astinenza. Guardano i film speciali sulle conseguenze del gioco d’azzardo.
  • La psicoterapia di gruppo – uno psicoterapeuta lavora con un gruppo di pazienti per risolvere i conflitti interni, per eliminare la tensione e per correggere i disturbi comportamentali. In questo modo si rendono conto che non sono soli con i loro problemi e che i loro problemi non sono  irrisolvibili. La psicoterapia familiare è un metodo speciale di consulenza psicologica concepita sulla risoluzione dei problemi nelle relazioni familiari e sulla risoluzione dei conflitti tra i membri della famiglia.

 

Trattamento della dipendenza psichica mediante farmaci ipnotici– Ibogaina, su consiglio di un medico. Trattamento ambulatoriale – Dopo la dimissione del paziente inizia la fase del trattamento ambulatoriale che dura fino a 12 mesi. Il trattamento ambulatoriale prevede controlli mensili e supporto continuo. È importante rimanere in contatto con i medici per i consigli necessari o se il paziente ha bisogno di aiuto. Il trattamento ha una durata di 14 giorni.

Se necessario, offriamo anche il trasporto dei pazienti dall’aeroporto o dalla stazione all’ospedale, e il ritorno. Aiutiamo i pazienti stranieri a ricevere un visto se ne hanno bisogno e se hanno un accompagnatore, e anche loro possono rimanere in ospedale.

Il nostro team professionale è a disposizione per i pazienti 24 ore su 24. I nostri medici sono anestesisti, psichiatri e psicologi  che hanno 10-15 anni di esperienza. La vostra sicurezza è la nostra priorità, la struttura è sotto video sorveglianza. . Della sicurezza dei pazienti e del personale si occupa la guardia.

Con il nostro aiuto, dimostra a te stesso e agli altri che sei più forte della dipendenza da gioco d’azzardo e riprendi la vita nelle tue mani.

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci e fissa l’appuntamento con i nostri medici!

O CHIAMACI: +41 215 087 436